ROMA TRE PER LA RACE FOR THE CURE

 
Il 19 – 20 – 21 Maggio 2017 nella splendida cornice del Circo Massimo, si terrà la 18° edizione di Race for the Cure, iniziativa promossa dalla Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, per stare al fianco delle donne nella lotta ai tumori del seno, malattia che ogni anno colpisce 50.000 persone e per promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano. 

La Race for the Cure non è soltanto una gara podistica, ma una manifestazione di tre giorni ricca di attività dedicate alla salute, sport e benessere, che culmina la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km

E’ prevista la presenza di un Villaggio con tanti laboratori per la promozione di uno stile di vita sano ed aree dedicate, tra cui il “Villaggio della Salute della Donna”, dove si effettuano gratuitamente consulenze specialistiche ed esami diagnostici per la prevenzione del tumore del seno e delle maggiori patologie femminili, riservati a categorie di donne svantaggiate.
 
Con i fondi raccolti principalmente attraverso la Race for the cure del 2016, sono stati finanziati 72 nuovi progetti di altre organizzazioni, di supporto alle donne operate di tumore del seno; di educazione e formazione; di prevenzione secondaria e di trattamento. Dal 2000 la Komen Italia ha finanziato 421 progetti realizzati da 198 associazioni.

L’iscrizione alla Race for the cure del 21 maggio richiede un contributo minimo di 15 euro ed è effettuabile sia nei punti di iscrizione, nelle nostre sedi e tramite internet.
Per informazioni visitate il sito: www.komen.it
 
Come lo scorso anno, l’Università degli studi Roma Tre affiancherà l’evento partecipando con una propria squadre e favorendo l’impegno sociale degli studenti, dei docenti e del personale dell’Università rendendoli parte attiva nella lotta ai tumori del seno. 
 
Ulteriori informazioni su Race for the Cure saranno rese al più presto su questo sito

LOCANDINA

PIEGHEVOLE INFORMATIVO

SCHEDA DI ISCRIZIONE


Pubblicata il: 7/3/2017