Le Rappresentative volley confermano le attese

Con la vittoria di prestigio ottenuta sul campo del Volleirò Plank, secondo in classifica, si è chiusa la prima fase del campionato maschile. Per il Roma Tre l'affermazione vale i punti necessari per salire al quarto posto del girone.

Un risultato lusinghiero, che purtroppo non basta per accedere alla fase per la conquista del titolo provinciale CSI (passano infatti solo le prime due), ma che in ogni caso gratifica l'impegno della Rappresentativa, che in campionato ha dovuto vedersela con ben 13 avversarie, ottenendo 10 vittorie e 3 sconfitte.

Comunque, per i nostri non è finita qui. Dopo Pasqua cominceranno i gironi per la corsa al titolo Silver League, che sono 3 da 4 squadre con partite di sola andata, i quali designeranno le 6 compagini che, insieme alle altre due qualificate al girone Golden, comporranno il tabellone dei quartidi finale.



La rappresentativa femminile è invece reduce da ben 3 vittorie consecutive nelle ultime due settimane. Grazie a questi 9 punti le nostre ragazze riconquistano il quarto posto in classifica.

Rimane da giocare un'ultima gara della prima fase; l'appuntamento è per martedì 18 aprile in casa contro il San Giorgio Rossa. Sulla carta i tre punti sembrano essere a portata di mano, e questo è quanto auspicabile confermare la posizione ed affrontare così la fase finale, ad eliminazione diretta, da testa di serie.


Pubblicata il: 11/4/2017