Lo Stock City si aggiudica il Torneo di C5 maschile


Partita tanto avvincente quanto rocambolesca quella che ha assegnato il trofeo del Torneo di Ateneo di calcio a 5 maschile.

Di fronte due squadre vivaci e tecnicamente interessanti, che dopo una breve fase di studio iniziale, dove lo Stock dimostrava comunque di essere più incisivo, sono stati proprio i rossi di Economia a passare in vantaggio, con un tiro dalla media distanza di Bucci, col pallone che colpisce la traversa e poi, secondo gli arbitri, varca la linea di porta.

Dopo un legno per parte arriva il gol del pareggio siglato da Travaglini. La partita sale di tono e il Destro Sinistro passa in vantaggio con Di Noia, ma lo Stock replica di lì a poco con Peroni. Sul finale del primo tempo gli economisti mettono la freccia e siglano il 3-2 grazie a Proia, il cui tiro non sembra irresistibile ma il portiere è stato probabilmente ingannato da una leggera deviazione.

La ripresa vede uno Stock City deciso e abile nelle ripartenze, ma è assistito dalla fortuna quando un tiro di Bucci parato da Galante rimbalza su un difensore e carambola in rete. Poi arriva la rete del 5-2: Toni viene lasciato troppo libero e lui non sbaglia. Il Destro Sinistro sembra un balia dell’avversario, ma riesca a trovare la forza per la clamorosa rimonta. Incredibilmente, dal 5-2 si arriva al 6-6. Irresistibili in questa fase Paglione e Travaglini e buon per lo Stock che Papaleo abbia rotto il sortilegio in contropiede.

Mancano 10 minuti alla fine e la partita si riequilibra. Per oltre 5’ non succede nulla di rilevante, poi con una stoccata micidiale di Peroni che sorprende tutti. Gli avversari si aggrappano alle forze residue per cercare ancora il pareggio, ma Papaleo chiude i conti sull’8-6 ad un minuto dalla fine.

La partita, diretta con esperienza e il piglio giusto da Di Pilato e Giovagnoli, che hanno a lungo preferito il dialogo ai cartellini, è stata sì accesa ma non è andata mai sopra le righe.

L’atto finale delle premiazioni, officiate da Fabrizio Papa e Claudio Marrella (esponenti CSI), ha vito dare anche dei riconoscimenti individuali.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Di seguito, tutte le classifiche

Torneo: 1) Stock City, 2) Destro Sinistro 2.0; 3) Giurisconvolti
Classifica marcatori: 1) Di Noia Garis (Destro Sinistro) 27, 2) Peroni (Stock City) 24, 3) Mattia Travaglini (Destro Sinistro) 22.
Miglior giocatore: 1) Di Noia Garis (Destro Sinistro); 2) Peroni (Stock City); 3) Orabona (AC Pikkia)
Miglior Portiere: 1) Brutto (Giurisconvolti); 2) Galante (Destro Sinistro), 3) Cavallari (Aspiranti Disoccupati).



Pubblicata il: 28/4/2017