Calcio: Roma Tre è in finale!

Missione compiuta per i ragazzi di Daniele Cataloni, che nella partita di ritorno del Campionato Acli Amatori hanno battuto per 3-1 il San Saturnino in casa, dopo aver pareggiato 1-1 all'andata.

Facendo un passo indietro, quel sofferto pareggio, ottenuto in formazione rimaneggiatissima (solo 12 uomini a disposizione), ha dato una grande spinta morale ai nostri ed in particolare a Stefano Salvatori, autore del gol, e ancora una volta protagonista al Berra.

L'inizio di gara-2, infatti, è stato tutto appannaggio di Roma Tre, che ha imposto un gran ritmo ed è passato in vantaggio con Caponetti, al termine di una bella azione manovrata, per poi fallire il raddoppio di un niente.

Nella ripresa, al 10' l'episodio chiave del rigore concesso al San Saturnino, puntualmente trasformato, che ha messo la partita sul piano del nervosismo, con tanti interventi da parte dell'arbitro. Roma Tre, pur dimostrandosi superiore, faticava a trovare la via del gol fino a 7' dal termine, quando Salvatori trafiggeva il numero uno avversario con un gran colpo di testa.

Il sigillo arrivava nel finalegrazie a Pomponi, subentrato dalla panchina.

Ancora una volta, per i nostri, si prospetta l'ostacolo Gioc Frascati, già superato nella finale dello scorso anno. L'appuntamento è per Sabato 20 maggio alle ore 20.30 al campo Manilio (Via Conti di Tuscolo 4).


Pubblicata il: 15/5/2017