Roma Tre al fianco della Race for the Cure


La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di quattro giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica 20 maggio 2018 con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Come ogni anno, le protagoniste della Race sono le Donne in Rosa, donne che hanno affrontato personalmente il tumore al seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa.

Race for the Cure è anche un momento di prevenzione e riflessione. Si potrà infatti partecipare alle tante iniziative gratuite presenti al Circo Massimo, effettuando consulti medici ed eventuali prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili e partecipando a stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.

Il nostro Ateneo, come ogni anno, vuole essere in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno e parteciperà a quest’iniziativa con una propria squadra.

Chi fosse interessato può iscriversi entrando a far parte della squadra “ROMA TRE” oppure partecipando singolarmente.

I fondi raccolti con la Race for the Cure finanzieranno ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno.

Per partecipare alla Race è sufficiente una donazione minima di 15 euro, che dà diritto a ricevere, fino a esaurimento, la maglietta ufficiale della manifestazione e la borsa gara con gli omaggi degli sponsor.

Le modalità d’iscrizione alla squadra “ROMA TRE” sono le seguenti:

- ONLINE sul sito http://www.raceroma.it scegliendo ISCRIVITI ONLINE e, nella scheda anagrafica, selezionando la squadra “Università degli Studi Roma Tre”;
- Dal 04 al 18 maggio 2018 presso la SEGRETERIA dello Stadio ALFREDO BERRA (Via G. Veratti, snc) compilando la scheda di iscrizione e versando la quota di partecipazione (€ 15).

Per informazioni contattare la segreteria dello Stadio A. BERRA – Tel. 06.57333702 oppure inviare un’email a – r3sport.corsi@uniroma3.it




LOCANDINA EVENTO

 
 


Pubblicata il: 27/4/2018