Basket 3Vs3: Vittoria di Roma 16 e Le Altre

Una bella serata di basket, con 10 squadre maschili e 2 femminili a dar vita al torneo di 3 contro 3 disputatosi ieri sera al San Paolo.
La formula ha previsto, per i maschi, due gironi da 5, semifinali e finali; per le ragazze confronto al meglio delle tre partite. Tempo unico di gioco da 5’ in tutte le fasi.

Maschi
Il girone A è stato davvero molto combattuto, con molte partite che si sono concluse con scarti minimi.  A spuntarla sono stati i Fuorisede, con 3 vittorie e un pareggio, e i Mostri (3 vittorie e una sconfitta). Le altre protagoniste del girone sono state Last Minute (2v – 2p), Ultimi Arrivati (1-3), Cicileu (0-4).

Nel girone B hanno guadagnato l’accesso alle semifinali gli Schedati (4 vinte) e Roma 16 (3 vinte una persa). Dietro di loro la graduatoria vede Denveur Nuggets (2v – 1 pareggio e 1p), Money Gang Show Minnesota De Bastos, entrambi con un pareggio e tre sconfitte.

In semifinale, gli Schedati hanno travolto i Mostri (19-6), mentre è stata molto tirata la sfida fra Roma 16 e Fuorisede, terminata 5-3.
Nella finalissima i pronostici erano tutti per il possente terzetto degli Schedati (Galli – Corradini – Cocchi), ma Roma 16 (Finamore – Fiorini – Fascianelli – Gusso) ha fatto valere la sua agilità e la sua tenacia, andando a vincere 13-8.
Il terzo posto è andato ai Mostri (Bianchi Pardo – Coia – Clementi), vincendo agevolmente sui Fuorisede (10-4).
 
Donne
Le Altre (Caldarigi – Allocca – Montarone) e Belle Donne (Imbrogna – Cerimoniale – Cascone) a confronto. Caldarigi e compagne sono partite forte vincendo i primi i due match (4-2; 5-3), ma le Belle non si sono date per vinte e hanno ristabilito la parità prevalendo nelle due gare successive per 5-4 e 7-6. Nello “spareggio” Le Altre hanno ritrovato lo smalto iniziale imponendosi per 4-2




Pubblicata il: 6/6/2018