Premio Sport Roma Tre A.A. 2007-08-Vincitori

Miglior atleta dell’anno

Alessandro Marziali, studente di Roma Tre campione italiano universitario e campione regionale di boxe dilettanti nell’anno 2008, categoria superwelter (fino a 69 kg.).

Studente e Studentessa sportivi dell’anno

Gabriele Manieri e Monica Giuliani, due esempi per tutti di dedizione allo sport su più fronti di discipline. Gabriele è stato il trascinatore della Vecchia Guardia verso la vittoria finale della III° Edizione del torneo di calcio a 5 maschile. Monica Giuliani delle Tigers è stata una delle protagoniste della II ediz. del torneo di calcio a 5 femminile. Sia Monica sia Gabriele si sono distinti la scorsa estate anche nei tornei di beach volley, organizzato dal nostro Ateneo.

Premio speciale

Daniela Basti (Ufficio Progettazione Grafica), senza il contributo della quale, le attività sportive d’ateneo rimarrebbero praticamente invisibili al grande pubblico.

Migliore manifestazione realizzata a Roma Tre nel 2008

Maria Palozzi, che ha contribuito in modo decisivo nel dare al gioco degli scacchi la doverosa  rilevanza in ateneo, nonché  agli scacchi stessi la dignità di sport a tutti gli effetti.

Migliore team

Squadra di calcio a 5 “Paglia e Fieno”, vincitori della I° Edizione del torneo maschile nel 2006 e sempre in finale nelle successive edizioni.

Miglior giocatore non-studente

Stefano Mari, ricercatore di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. Il contributo allo sport di Stefano, misurato in base alla partecipazione alle attività sportive e alla disponibilità dimostrata verso l’organizzazione e verso gli studenti, è la riprova che la realtà universitaria si compone di mondi che possono comunicare al meglio e vivere la vita accademica in perfetta sinergia.

LUCA MELOGRANI 09 Marzo 2021