Presentazione

L’Università degli Studi Roma Tre è la struttura universitaria pubblica più recente nella città di Roma e dal momento della sua nascita a oggi si è impegnata per assicurare agli studenti le strutture necessarie per svolgere anche le attività sportive, come prescritto dalle leggi e dai Regolamenti che riguardano le Università Statali.

La figura di studente anche come soggetto sportivo praticante ha un certo rilievo e riconoscimento nelle Università più avanzate del nostro mondo.

A Roma 3 Sport è affidato il compito di programmare lo sviluppo delle attività sportive e di gestire gli impianti sportivi universitari. Le attività sono dirette dal dott. Alessandro Peluso e coordinate dal dott.ssa Francesca Romana Fiorini.

Fanno parte della struttura il dott. Andrea Bernardini (responsabile della gestione delle attività sportive), il dott. Luca Basilicata (responsabile della gestione degli impianti sportivi), il dott. Diego Mariottini (attività di supporto alla comunicazione digitale) e il sig. Luca Melograni (supporto alle attività amministrative).

Diego Mariottini 23 Maggio 2024