Centro Sportivo Le Torri

This post is also available in: ENG

Ai piedi del dipartimento di Matematica e Fisica, presso il lungotevere Dante sorge il centro sportivo Le Torri.

La zona del Centro Sportivo “Le Torri”, nell’area compresa fra l. go S. Leonardo Murialdo e il lungotevere Dante, mantiene ancor oggi un suo lato selvaggio. Una volta c’erano canneti, strade sterrate, fitta vegetazione, poco altro. L’area che oggi ospita i campi di calcio a cinque era occupata da un deposito di materiale edile.

Con l’arrivo di Roma Tre sorge un campo polivalente in cemento e pozzolana. Dal 2005 sono attivi i campi di calcio a cinque in erba sintetica (con annessi uffici e spogliatoi) e da allora inizia la grande avventura sportiva. Con il tempo è stato realizzato anche un campo da tennis, addirittura in erba sintetica. Lo spazio che comprendeva il polivalente è stato riconvertito ad area didattica.

campo di calcio

Due campi da calcio a cinque e uno da tennis per studenti universitari e dipendenti, che vogliano mettersi alla prova, divertirsi, allenarsi, seguire corsi e organizzare tornei.

Un edificio in mattoni, articolato in blocchi, ospita la segreteria, gli spogliatoi maschili e femminili, ampi e confortevoli, ed è percorso lungo tutto il perimetro da un porticato.

Indirizzo: Lungotevere Dante 376 – 00146 Roma [visualizza la mappa su google] Tel: 06 57 338 038

Come raggiungerci: ai piedi di Matematica e Fisica, è ben collegato con diverse linee Atac (il 23, il 669 e il 670 fanno capolinea proprio in largo S. Leonardo Murialdo)

Diego Mariottini 23 Maggio 2024