Premio Sport Roma Tre A.A. 2008-09-Vincitori

Miglior atleta dell’anno

Valeria Giuliani, studentessa di Roma Tre della facoltà di economia, che nel maggio scorso si è laureata campionessa italiana di hockey su prato femminile con la squadra della Libertas San Saba.

Studente e Studentessa sportivi dell’anno

Francesco Bottini della Facoltà di Scienze Politiche e Francesca Marotta della Facoltà di Economia vengono premiati come Studente e Studentessa sportivi dell’anno. Francesco è il trascinatore dei Paglia e Fieno – campioni in carica del Campionato di calcio a 5 – torneo vinto già nella I edizione e finalista in tutte le edizioni disputate.
Francesca si è distinta sia nel calcio a 5 femminile, sfiorando il podio con le sue compagne delle Amiche della Pelota, sia nei tornei di tennis tavolo, vincendo l’edizione di maggio.

Premio speciale

Giovanni Rania, grande lavoratore e persona deliziosa senza il contributo del quale gli impianti sportivi di Ateneo non riuscirebbero a essere costantemente efficienti.
Marco Carotti, rappresentante degli studenti nel Comitato dello Sport Universitario d’ateneo, per il costante lavoro di coinvolgimento degli studenti e per la passione dimostrata;
Maria Raffaella Vigliotti, responsabile “Ufficio Provveditorato” per il prezioso contributo organizzativo di tutte le attività sportive programmate dall’Ateneo.

Migliore manifestazione realizzata a Roma Tre nell’a.a. 2008/9

Delegazione Roma Tre Sud Ovest, rappresentata dal suo presidente prof. Roberto Pujia, per la diffusione e la promozione delle attività marittime tra gli studenti di Roma Tre e nel territorio, e in particolar modo per  i corsi di “patente nautica”.

Migliore team

Rappresentativa di Ateneo di calcio a 5 femminile, vincitrice della III° Edizione del Campionato delle Università di Roma.

Miglior giocatore non-studente

Fabio Bocci, docente di Scienze della Formazione, per il suo contributo allo sport e per la disponibilità dimostrata verso l’organizzazione e verso gli studenti.

Riconoscimento

Fabio e Francesca Funiciello in ricordo del padre, il Prof. Renato Funiciello, recentemente venuto a mancare, grande uomo che si è dedicato con anima e corpo, oltre che al mondo accademico, anche alla promozione e diffusione dello sport fra i più giovani.

LUCA MELOGRANI 18 Marzo 2021